Cosa si intende esattamente per "sostenibilità"?

L’edilizia è considerata sostenibile quando chi progetta e costruisce gli edifici tiene conto, sin dalla fase embrionale del progetto, dei bisogni ed esigenze del committente, scegliendo materiali, tecnologie, processi, energie e ritmi di lavoro in grado di limitare l’impatto dell’uomo sull’ambiente. In altre parole, quando il costruttore agisce in armonia con l’ambiente circostante, senza danneggiarlo, avvalendosi di risorse naturali, nel rispetto della salute e del benessere dell’individuo.

Cosa facciamo noi

Da oltre 10 anni, GreenDom costruisce immobili con materiali naturali e tecnologie costruttive di ultima generazione, utilizzando per il 90% energia derivante da fonti rinnovabili, tra cui impianti fotovoltaici. Le nostre case sono cioè costruite nel rispetto nell’ecosistema urbano.

La bioedilizia è un metodo di lavoro che coltiviamo e condividiamo, in ogni stadio del processo di lavoro e con ogni membro del team. Scegliamo con grande attenzione i nostri fornitori: professionisti e imprese qualificate che condividono i nostri ideali e con i quali abbiamo instaurato nel tempo un rapporto di stima e reciproca fiducia.

Progettiamo e costruiamo applicando alle abitazioni soluzioni tecnologiche all’avanguardia, sia in termini di efficienza energetica che di sicurezza e comfort. Gli spazi sono studiati per garantire il benessere quotidiano e gli esterni offrono un ambiente sereno e funzionale dove vivere.

Cosa guadagni tu

Ti offriamo nuove costruzioni con certificazione CasaClima e classe energetica A+: il livello più alto di efficienza energetica garantito in Italia. Abitazioni a basso consumo energetico. Il che significa benefici economici e fiscali: risparmio immediato in bolletta e più alto valore di mercato nel futuro.

La scelta di materiali altamente performanti e naturali (come, ad esempio, vernici ecologiche) restituisce un immobile più sostenibile, favorendo la salute e il benessere di chi vive al suo interno.

La previsione di un sistema di climatizzazione caldo/freddo con ricambio di aria costante con filtraggio, un sistema di domotica per il controllo da remoto della climatizzazione e della sicurezza, un impianto fotovoltaico condominiale ti garantiscono una casa più sicura, funzionale, ma soprattutto ad alto livello tecnologico.

GreenDom ti consente di personalizzare l’immobile in base ai tuoi gusti: potrai scegliere tra un’ampia gamma di finiture, arredi, colori e materiali di qualità, rendendo la casa confortevole e coerente con il tuo stile.

Un consulente sarà al tuo fianco lungo tutto il percorso per consigliarti l’immobile più adatto, secondo le tue esigenze e possibilità.

Prenota il tuo appuntamento presso i nostri cantieri